MTG Celebration

« Back to Events
This event has passed.
Event:
MTG Celebration
Date:
September 8, 2012 15:30
Costo:
GRATIS
Updated:
September 5, 2012
Luogo:
Joker Bovisa
Indirizzo:
Via Brofferio 10, Italy
Formato:
Minimaster
Montepremi:
Un Booster Pack a partecipante ogni partita vinta!

EVENTO GRATUITO A BASE DI MINIMASTER!

 

Tu sei un Planeswalker…”
Questo l’incipit, diciannove anni fa, del primo libretto di regole di Magic: the Gathering, il primo gioco del genere “carte collezionabili” della storia. Emulato negli anni seguenti da altri titoli con varia fortuna, fra i quali Pokemon, Duel Masters e Yu-Gi-Oh!, Magic gode ancora di grande popolarità, con sette voci nel Guinness dei Primati e nuovi record di vendite ogni anno!
In Magic, si simula il duello fra due Planeswalker, potenti maghi dotati della “scintilla”, l’inusitato potere di viaggiare fra i mondi del Multiverso, dai quali possono attingere energia magica, evocare creature e apprendere potenti stregonerie. Il mazzo di carte rappresenta l’arsenale di magie note al Planeswalker, che deve sfruttare le sue risorse al meglio per emergere trionfante dal duello! E ogni mazzo può essere personalizzato a piacimento con le migliaia di carte a disposizione!
Gli adepti del Joker Bovisa saranno disponibili per rapide e semplici partite introduttive, studiate per accendere la scintilla di Planeswalker dei giovani maghi!
Una volta appresi i fondamenti, la sfida è appena iniziata! Una singola bustina di Magic a testa può diventare un rapido Minimaster: aggiungendo 10 terre base alle quattordici carte della bustina senza guardarle, è già pronto un mazzo con cui giocare… e chissà quali magie potranno condurvi alla vittoria! Tornei Minimaster da otto persone saranno organizzati a rotazione nel corso della due giorni.
Mettetevi alla prova, mostrate tutta la vostra sagacia e fate ardere la vostra scintilla, il divertimento che vi aspetta con Magic: the Gathering è sconfinato quanto il Multiverso!